Ddl concorrenza. Immobili ad uso non abitativo. Via i notai per le vendite sotto 100 mila euro.

News

contratto affittoIl disegno di legge Guidi è pronto per l’iter parlamentare.

Dalle relazioni, allegate al disegno di legge, emerge che gli avvocati potranno redigere gli atti sulle vendite o le donazioni di immobili non abitativi fino a 100mila euro di valore.

Per le vendite e le donazioni di immobili ad uso non abitativo di valore “non superiore a 100.000” euro potranno essere redatti anche direttamente dagli avvocati. Non sarà quindi più necessario rivolgersi ai notai perchè l’avvocato avrà, come i notai, l’obbligo alla “registrazione”, “trascrizione”, “iscrizione”, “voltura catastale” e liquidazione delle imposte.

Questo è quanto stabilisce dal disegno di legge sulla concorrenza del ministro Guidi, che è stato già licenziato dal CdM lo scorso 20 febbraio ed ha appena ricevuto la firma del Presidente Sergio Mattarella. Ora si attende l’avvio del percorso alle Camere.

Fonte http://www.condominioweb.com

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.