ISCOM FORMAZIONE FORLI’-CESENA SCARL ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna, organizza, a partire dal mese di Novembre 2015, corso per “AGENTI D’AFFARI IN MEDIAZIONE” Operazione Rif. P.A. 2015-1466/FC Approvato dall’ Amm.ne Prov.le Forlì-Cesena con det. dir. n. 2015/2071 del 21/09/2015
DESTINATARI DEL CORSO: Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che, volendo esercitare l’attività di Agente d’Affari in Mediazione, devono sostenere presso C.C.I.A.A. l’esame diretto ad accertare l’attitudine e la capacità professionale in relazione al ramo di mediazione immobiliare.
REQUISITI D’ACCESSO: Maggiore età ovvero diploma di scuola secondaria di secondo grado.
CONTENUTI: – Modulo 1“La professione”: la professione di Agente Immobiliare; Psicologia e tecniche di vendita – Modulo 2 “La mediazione”: Diritto Civile; Diritto Tributario; Estimo, catasto e norme immobiliari; La conservatoria dei registri immobiliari; Il credito – Modulo 3 “Gestione d’azienda”: Marketing e mercato immobiliare; Elementi di ragioneria e contrattualistica; Informatica
DURATA DEL CORSO: n. 200 ore d’aula Frequenza obbligatoria pari al 70% minimo del monte ore complessivo. Al termine del percorso formativo, al superamento delle verifiche finali, sarà rilasciato l’Attestato di Frequenza valido per l’iscrizione all’ esame presso la Camera di Commercio della Provincia di residenza.
SEDE CORSO: ISCOM FORMAZIONE FORLÌ-CESENA Via Giordano Bruno 118 – 47521 CESENA (FC) La quota di partecipazione è di euro 850,00 (esente IVA). Per informazioni: Segreteria di Iscom Formazione Forlì Cesena S. c.
About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate.
Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale.
Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato.
“Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato".
”Tito Maccio Plauto"
Twitter •
