Le contromisure per arginare il calo degli affari e lo stop ai contatti diretti «I potenziali clienti vogliono essere sicuri che ci sia uno spazio esterno».
E a cambiare sono pure le richieste dei clienti, che cercano due caratteristiche: un terrazzo, un giardinetto o quantomeno un balcone e una stanzetta in più, da adibire a studio. Lo smartworking ci ha fatto capire che un po’ di lavoro possiamo farlo anche da casa».
In queste settimane d’isolamento, compravendita e affitti sono forzatamente in stop e si procede solo seguendo le innumerevoli vie che offre la tecnologia.
I SOCIAL NETWORK. Le vetrine delle agenzie ormai chiuse da quasi due mesi sono visibili solo online, su Facebook e Instagram: gli appartamenti si guardano virtualmente, con videoparty e visite interattive tramite Zoom o Skype, per una visuale a 360 gradi. E poi il mail marketing e le telefonate a tappeto ai contatti, per non perdere il rapporto con i clienti.
Nessuno ovviamente chiude una trattativa d’acquisto o accetta di sottoscrivere un affitto lungo dopo aver visto un appartamento su Internet, ma intanto si va avanti. «Nei nostri team si organizzano videoconferenze per essere pronti appena si tornerà alla normalità. E per ogni richiesta siamo raggiungibili telefonicamente. Le nostre case sono visibili online, con video e fotogallery su Facebook e Instagram. Le più cliccate? Quelle con balconi e giardini. Se c’è una cosa che le persone hanno imparato da questa quarantena è che il terrazzo è fondamentale». (continua)
Fonte:IlSecoloXIX
S
About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate.
Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale.
Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato.
“Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato".
”Tito Maccio Plauto"
Twitter •
