Energia alternativa, da luglio si torna al 36%

News Normative

fotovoltaicoA luglio, con la chiusura del V conto Energia, le detrazioni fiscali per chi produce energia alternativa scenderanno al 36% e di conseguenza produrre energia green in casa sarà ancora più oneroso per i piccoli proprietari immobiliari.

La scelta di una fonte rinnovabile consente sicuramente di ridurre la bolletta, ma la convenienza viene intaccata da elevati costi iniziali ed è estremamente mutevole, in base alle caratteristiche climatiche e strutturali dell’edificio. Un interessantissimo articolo tratto da Casa24 Plus prende in esame una simulazione sull’impatto di alcuni impianti (fotovoltaico, solare termico, caldaia a biomasse, ecc.) in alcuni edifici residenziali e viene analizzato se e quando conviene produrre energia alternativa.

Viene inoltre analizzato come orientarsi tra i vari incentivi a disposizione del proprietario dell’immobile e la scelta da effettuarsi tra i vari bonus nel campo del risparmio energetico.

Articolo Fonte Casa24 Plus

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.