AFFITTI BREVI: AL VIA LA BANCA DATI E IL CIN. SI INIZIA IN PUGLIA.

salone grigio

La nuova banca dati e il codice identificativo nazionale (Cin).

Con l’introduzione della Banca dati, sarà implementato anche il Cin, ovvero il Codice Identificativo Nazionale. Questo codice dovrà essere inserito nella pubblicazione degli annunci e esposto all’esterno delle strutture in locazione breve o turistica. 

Come specificato dal Ministero del Turismo “una volta effettuato l’accesso alla piattaforma tramite identità digitalei titolari delle strutture e i locatori di immobili possono visualizzare le strutture collegate al proprio codice fiscale, integrare gli eventuali dati mancanti e ottenere il Cin.”

In Puglia l’avvio della piattaforma e la fase sperimentale.

La piattaforma sarà operativa in fase sperimentale a partire dal 3 giugno 2024. Il lancio inizierà in Puglia alle ore 9:00 di lunedì 3 giugno. Successivamente, sarà data notizia dell’attivazione del servizio per le altre regioni e province autonome attraverso il sito del Ministero, fino a raggiungere, progressivamente, l’intero territorio nazionale.

La fase sperimentale permette ai cittadini di adeguarsi agli obblighi correlati al Codice Identificativo Nazionale (CIN) previsti dall’art. 13-ter del decreto-legge n. 145/2023. (continua)

Fonte: Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: