Casa, tutti i bonus per il 2017.

ecobonus-2017Le opportunità: dalla ristrutturazione, all’efficientamento energetico all’adeguamento antisismico: ecco le opportunità.

I bonus saranno attivi a partire dal 1 gennaio. Novità importanti anche per quanto riguarda mobili ed elettrodomestici.

IL FATTO. Chi ha avviato o intende avviare lavori di ristrutturazione, efficientamento energetico o adeguamento antisismico potrà beneficiare di una serie di incentivi statali introdotti dalla “Legge di Stabilità”.

Grazie alla recente approvazione, sono tanti i bonus su cui il prossimo anno si potrà contare per effettuare interventi di recupero edilizio, adottare misure antisismiche e migliorare l’efficienza energetica della propria casa.

Dai mobili agli elettrodomestici, ecco tutti i bonus 2017. Ecobonus innanzitutto, anche per il prossimo anno, resta in vigore l’Ecobonus, ovvero una detrazione fiscale Irpef/Ires del 65% sulle spese sostenute per affrontare determinati lavori volti a migliorare l’efficienza energetica di edifici già esistenti e dotati di impianto di riscaldamento.

L’ammontare massimo del bonus varia a seconda del lavoro eseguito ed arriva sino a 100mila euro in caso di riqualificazione globale. Per quanto riguarda, più nello specifico, la riqualificazione energetica di parti comuni di edifici condominiali o comunque di parti che interessano tutte le unità immobiliari costituite in un medesimo condominio, la detrazione è prorogata addirittura sino al 31 dicembre 2021………. ( leggi l’articolo )

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: