Autocertificazione per spostamenti.

Risultato immagini per motivi per autocertificazione per spostamenti

Il decreto per il contenimento della diffusione del Coronavirus dispone che gli spostamenti delle persone del territorio vanno motivati con un’autocertificazione. Vanno compilate specificando le ragioni, che possono essere solo quelle specificate di seguito:

Ci si potrà muovere soltanto per “comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute, rientro presso il proprio domicilio

Non ci sono presidi fissi o militarizzati, ma sono stati previsti posti di controllo lungo le principali strade, così come presso le stazioni, in cui agenti o militari sono tenuti a chiedere conto delle motivazioni relative agli spostamenti.

Le varie Prefetture a questo proposito hanno deciso di invitare coloro che hanno necessità di spostarsi per le ragioni previste dalla legge a munirsi del modulo di autocertificazione già compilato. In questo modo si possono ridurre i tempi in caso di controllo.

Scarica il Modulo

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: