Come richiedere il leasing immobiliare prima casa e cosa è.

Imutui

l leasing immobiliare prima casa è un’agevolazione fiscale introdotta con la Legge di Bilancio del 2016, ed è pensata per tutti coloro che per la prima volta si impegnano nell’acquisto di una casa dove risiedere, la Prima Casa.

Scopriamo allora cosa sia esattamente il leasing immobiliare e come si può richiedere per la Prima Casa, quali siano i requisiti necessari per poterlo ottenere.

Cosa è il leasing immobiliare Prima Casa

Il leasing immobiliare è una alternativa vantaggiosa alla richiesta di un finanziamento a lungo termine e prevede il pagamento di un canone periodico per l’acquisto di un immobile, ma è differente dal mutuo ipotecario.

Il leasing infatti si stipula tra il futuro proprietario dell’immobile e la società di leasing che richiede al proprietario il pagamento di un canone per un periodo stabilito in contratto.

Al termine di questo periodo stabilito nel contratto di leasing immobiliare abitativo, il proprietario ha facoltà di decidere se riscattare la proprietà dell’immobile tramite un prezzo stabilito o rinunciare. (continua)

Fonte:Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: