TEMPERATURA IDEALE IN CASA: QUANTI GRADI TENERE IN OGNI STANZA?

soggiorno

La temperatura ideale in casa dovrebbe variare e non essere sempre la stessa in ogni parte.

Se, tendenzialmente, la prassi è di mantenere una temperatura intorno ai 20 gradi in casa, in realtà questa non è la soluzione perfetta per tutti gli ambienti.

Dunque, scopriamo insieme come impostare la temperatura ideale in casa in base alla stanza e alle attività che vi si svolgono (tenendo conto che, per farlo, basta utilizzare valvole termostatiche sui termosifoni, in modo da gestire autonomamente la temperatura).

Le indicazioni dell’OMS.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità segnala che la temperatura ideale in casa dovrebbe essere fra i 19 e i 21 gradi.

Si tratta di un’indicazione di massima e non significa che non vada adattata a diverse necessità.

L’anno scorso, per esempio, per far fronte all’emergenza energetica, le autorità competenti avevano imposto l’abbassamento di un grado negli uffici pubblici e modificato le finestre temporali per l’accensione dei sistemi di riscaldamento.

La temperatura giusta stanza per stanza.

In ogni stanza svolgiamo attività differenti e necessitiamo, quindi, di temperature differenti. In cucina, ad esempio, la temperatura può essere di 18/19 gradi, poiché l’utilizzo di fornelli e forno fa sì che quest’ultima si alzi. (continua)

Fonte: Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: