QUAL È LA DIFFERENZA TRA MUTUO E FINANZIAMENTO?

due persone parlano con consulente finanziario

In un periodo storico di grande incertezza economica per i contribuenti e i risparmiatori di tutta Europa, sono molti i cittadini italiani che chiedono aiuto a consulenti ed esperti per capire quale sia il modo migliore per ottenere denaro in tempo breve.

Tra gli effetti dell’inflazione galoppante e i continui rincari del costo delle bollette per le utenze domestiche, talvolta si è alla ricerca di soluzioni per disporre di maggior liquidità e affrontare le spese sempre più alte che si presentano ogni mese.

In quest’ottica, ci si chiede quale sia la differenza tra mutuo e finanziamento.

Due strumenti che molto spesso vengono confusi e sovrapposti, ma che invece presentano difformità non trascurabili per chi li richiede. Ecco cosa sapere.

Mutuo e finanziamento: quale cifra si può richiedere con questi due strumenti.

La base di partenza è la stessa: un cittadino si rivolge ad un istituto di credito per richiedere una somma di denaro in prestito. Se si parla di somme, però, ecco che la situazione cambia.

Infatti, generalmente, per un finanziamento vengono concesse cifre non superiori a 75/100mila euro, che possono raggiungere anche i 150/200mila euro se l’accordo è propedeutico all’acquisto di un’abitazione. (continua)

Fonte: Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: