Germania. Trasmissione TV sulle Agenzie Immobiliari

germaniaSfogliando la Rassegna Stampa di oggi, mi ha incuriosito un articolo tratto da Italia Oggi che parla di una trasmissione TV di successo in voga in questo momento in Germania sulle Agenzie Immobiliari. Non è una serie poliziesca alla Derrick cara ai tedeschi e tantomeno una soap opera, ma segue la ricerca da parte di persone normali che cercano un immobile da comperare, affittare oppure vendere per realizzare. La trasmissione è rivelatrice di un nuovo trend: la passione dei tedeschi verso il mattone, fino ad oggi prerogativa del popolo italico. Berlino è presa d’assalto da italiani, spagnoli, inglesi e scandinavi alla ricerca di un investimento conveniente. La crisi ha rilanciato l’immobiliare: le abitudini cambiano, la gente ha paura, si compra per avere una proprietà che assicuri la vecchiaia senza troppi affanni.

E’ in questo contesto che il Convegno che terremo in Confcommercio qui a Cesena il 21 marzo alle ore 16,00 con la società WIRE Consulting è di stretta attualità. La Wire Consulting vuole offrire agli operatori immobiliari italiani la possibilità di espandere la propria visione di business cogliendo le nuove opportunità in campo immobiliare. Ogni 10 compravendite immobiliari nel nostro territorio nazionale si realizza l’acquisto da parte di un italiano di una o più proprietà immobiliari all’estero, portando ad oltre 40.000 le transazioni nello scorso 2012.

Di seguito, l’articolo tratto da Italia Oggi sulla trasmissione TV

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: