Droni e videoriconoscimento ultima frontiera dell’antifurto.

(Marka)Uno dei principali timori degli italiani resta quello di subire furti e rapine. Proteggere la propria casa resta dunque uno tra gli obiettivi più importanti per le famiglie.

In media per mettere in sicurezza un appartamento gli italiani spendono in media circa 1.200 euro, considerando un alloggio di 80 mq con 4 stanze sottoposte a videosorveglianza, sensori esterni ed interni, sirena, centralina e combinatore telefonico.

Con la spesa che varia su base regionale, passando dai 950 euro della Sicilia ai 1.500 euro del Friuli Venezia Giulia. Sia ben inteso, non si tratta della spesa che garantisce un buon sistema di protezione, ma di quanto mediamente viene stanziato a questo scopo dalle famiglie. L’investimento è comunque detraibile al 50% in dichiarazione dei redditi: l’importo verrà recuperato dall’Irpef in 10 rate annuali.

Ma quali sono le ultime frontiere degli sistemi antifurto più “smart” e “hi-tech”? Protezione e prevenzione sono sempre più integrate con la videosorveglianza con videoverifica e i sistemi di antintrusione volti alla difesa personale. (continua)

Fonte:IlSole24Ore

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: