INFISSI IN LEGNO: QUALI SONO I PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA?

infissi in legno

Glinfissi in legnobelli da vedere e creano un ambiente caldo ed accogliente ma … sono la scelta migliore in quanto ad isolamento termico e qualità-prezzo?

Sono indubbiamente i più belli esteticamente ed, oltre ad essere molto apprezzati nelle case di città, sono anche perfetti nei contesti di villeggiatura perché donano all’abitazione un aspetto curato e caratteristico.

Tuttavia, il materiale è delicato: il legno va trattarlo periodicamente ed occorre prendersene cura con prodotti specifici. Ecco cosa sapere prima di sceglierli.

Quali sono i vantaggi degli infissi in legno?

punti di forza degli infissi in legno sono diversi, tra cui il fattore estetico. Il legno è infatti un materiale in grado di adeguarsi a diversi stili architettonici ed è in grado di contribuire a rendere più appetibile ed accogliente uno stabile.

Va inoltre considerato che il legno è un ottimo isolante, sia dal punto di vista termico che acustico: le finestre realizzate con questo materiale permettono quindi di evitare dispersioni di calore come invece potrebbe avvenire con gli infissi in alluminio. (continua)

Fonte:Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: