APE REGINA E VOLO NUZIALE: COSA FARE SE ACCADE IN UN CONDOMINIO?

Ape

Le api sono una tra le specie di insetti più affascinanti, nonché essenziali della Terra.

Le api vivono in una struttura sociale molto complessa e organizzata e, oltre a questo hanno, anche un sistema di riproduzione molto particolare.

Ma andiamo a vedere un po’ meglio come si struttura la gerarchia delle api e cosa fare nel caso in cui dovessero scegliere il nostro condominio come casa.

Come è organizzata la società delle api?

La società delle api può essere suddivisa, grosso modo, in tre gruppi:

  1. Ape regina: l’ape più importante di tutto l’alveare, infatti solo lei è l’unica in grado di deporre le uova e, quindi, di garantire la sopravvivenza della colonia e la prosecuzione della specie.
  2. Le api operaie: costituiscono la maggioranza della popolazione di un alveare e si occupano dell’impollinazione, accudiscono l’ape regina, etc.
  3. fuchi: ossia i maschi delle api, il cui unico scopo nella vita è quello di cercare di fecondare l’ape regina durante il suo volo nuziale. (continua)

Fonte:Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: