Agenti Immobiliari e Mediatori Creditizi: revisione disciplina incompatibilità.

La Commissione Politiche UE del Senato, nella seduta del 18 luglio, ha impegnato il Governo a revisionare la disciplina sull’attività di collaboratore o dipendente di società di mediazione del credito e quella degli agenti immobiliari, compatibilmente con quanto deciso in Europa nella procedura di Infrazione 2018/2175.

Fimaa, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, ha espresso in una nota stampa la sua soddisfazione con la voce del Presidente Santino Taverna:

Fimaa plaude alla decisione del Senato in merito all’impegno del Governo nel revisionare l’articolazione della disciplina relativa alle attività di dipendente o collaboratore di società di mediazione creditizia e quella di agente immobiliare, in modo tale da garantire una adeguata tutela del consumatore, ma anche la tutela della dignità e della specificità dell’attività dell’agente immobiliare.

Fimaa si augura, quindi, che si giunga presto ad una articolazione più rispettosa non solo del diritto comunitario, ma anche degli interessi dei consumatori e degli operatori, e quindi del mercato, interessi fortemente pregiudicati dall’attuale dettato normativo.

Fimaa Italia

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: