CALDAIA NUOVA: COSA SAPERE PRIMA DI COMPRARLA.

Bonus Caldaia

Quando ci si accinge a cambiare la caldaia, scegliere quella giusta non è una decisione da prendere alla leggera. Ci sono molte informazioni da conoscere e fattori da considerare per assicurarsi di fare la scelta corretta per la propria casa.

Cambiare caldaia: gli aspetti da considerare.

Ad entrare in gioco sono aspetti come la tipologia di impianto, le modalità di manutenzione e, soprattutto, i consumi.

Quale scegliere?

La scelta della caldaia dipende dall’installazione attuale, dalla configurazione della vostra casa e dalla normativa vigente. Attualmente, la normativa richiede l’installazione di caldaie dette a condensazione, a meno che vi siano circostanze particolari che ne impediscono l’installazione, ad esempio un sistema di evacuazione collettivo dei fumi. In questi casi, è possibile installare una caldaia a camera aperta che rispetti i requisiti normativi per le basse emissioni inquinanti.

Come si installa una caldaia?

L’installazione di una caldaia è un’attività che deve essere effettuata esclusivamente da personale autorizzato e specializzato. Non è possibile installare una caldaia da soli, ad esempio acquistandola al supermercato. La caldaia può essere alimentata da gas metano o GPL e richiede una corretta taratura in base al tipo di combustibile utilizzato. Una taratura errata può essere estremamente pericolosa. (continua)

Fonte: Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: