SPEGNERE GLI ELETTRODOMESTICI PRIMA DI ANDARE IN FERIE? ECCO I CONSIGLI.

elettrodomestici

Tempo di vacanze per tutti, le partenze si avvicinano e in questo periodo in cui si lascia casa per un po’ di tempo si decide spesso di spegnere i propri elettrodomestici pensando di fare cosa giusta. Ma è davvero così?

Di solito è proprio così, la cosa migliore è proprio scollegare gli elettrodomestici, un po’ per evitare che si rovinino e un po’ per cercare di risparmiare energia. Se per esempio dovessero esserci dei temporali estivi, potrebbero verificarsi dei cortocircuiti.

I consigli utili in tema elettrodomestici.

Quando si parte è bene ricordare di spegnere tutti gli elettrodomestici, nessuno escluso. Se consideriamo i piccoli elettrodomestici, come tostapane, caffettiera elettrica, la macchina del caffè oppure il robot da cucina, bisogna assolutamente scollegarli prima di partire per le vacanze.

Non solo spegnimento ma anche pulizia. La macchinetta del caffè e il bollitore infatti hanno bisogno di essere puliti per bene. Non è raro che si formi della muffa all’interno degli elettrodomestici che non vengono ispezionati spesso.

Non dimentichiamoci di scollegare anche tutti gli apparecchi elettronici e i telefonini, caricabatterie compresi. La stessa cosa vale per il router wi-fi, rasoi e spazzolini elettrici.

Fare particolare attenzione poi ad alcuni elettrodomestici come lavatricelavastoviglie e l’asciugatrice, che necessitano di un’accurata pulizia prima dello spegnimento. (continua)

Fonte: Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: