BONUS TINTEGGIATURA 2023: IN COSA CONSISTE E QUALI SONO I REQUISITI PER OTTENERLO?

tinteggiatura

Rinnovare le stanze della propria abitazione è oggi alla portata di tutti grazie all’introduzione del nuovo Bonus tinteggiatura 2023. Con esso è possibile risparmiare su progetti che permettono di rinnovare e decorare la propria casa.

Quanto si risparmia?

Con il Bonus Tinteggiatura 2023 è possibile risparmiare il 50% sulle spese sostenute per l’imbiancatura delle pareti interne ed esterne, per un massimo di 96mila euro.

Per quanto riguarda la tinteggiatura della facciata esterna, si può usufruire del bonus se l’intervento comporta importanti modifiche alla facciata. Esso può riguardare sia i colori utilizzati che i materiali impiegati.

Come ottenere il Bonus tinteggiatura?

Il Bonus Tinteggiatura 2023 rientra nel Bonus Ristrutturazione, e permette quindi di ottenere un’agevolazione del 50% su un ventaglio molto ampio di interventi di ristrutturazione, restauro e risanamento.

Per ottenere il bonus, bisogna considerare che l’intervento di verniciatura delle pareti deve essere parte di un intervento più ampio che coinvolge l’abitazione: è infatti necessario che i lavori ristrutturazione o di manutenzione straordinaria siano avviati per usufruire della detrazione del 50%. (continua)

Fonte:Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: