QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA TV LED, OLED E QLED?

una persona con telecomando in mano con tv in sottofondo

L’evoluzione della tecnologia a cristalli liquidi LCD (Liquid Crystal Display) ha immesso sul mercato televisori più complessi e adatti alle varie esigenze della casa, ai consumi e alla qualità dell’immagine, all’impatto sulla vista.

Così, dai display LCD si è passati alla tv LED, ai televisori OLED e alla tecnologia QLED brevettata da Samsung.

Ma quali sono le differenze e come scegliere? Dal vecchio tubo catodico all’avvento del digitale, lo spettatore si ritrova oggi nell’era della smart tv. Ecco cosa sapere prima di acquistarne uno nuovo.

 

Cosa si intende per smart TV.

La smart tv (o tv intelligente) è entrata a pieno titolo nelle case del grande pubblico. Tuttavia la prima idea di televisione multifunzionale viene fatta risalire al brevetto dell’azienda francese Fast France Advanced Systems, depositato nel 1994.

All’epoca però le tecnologie visive e l’infrastruttura internet non consentivano qualità superiori d’immagine e grande velocità nella trasmissione di contenuti multimediali e interattivi. Oggi tutto questo è possibile stando comodamente seduti sul divano di casa. L’offerta dei contenuti interattivi e dei canali a tema aumenta costantemente, e sempre a più basso costo. (continua)

Fonte: Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: