LA RIFORMA DEL LAVORO

LA RIFORMA DEL LAVORO 2012: ecco cosa cambia

Questo il tema del Convegno di approfondimento,  che si terrà Giovedì 25 novembre p.v. alle ore 15,00 presso la Sala Verde di Cesena Fiera in Via Dismano 3845.

Un’occasione davvero da non perdere.

Lo scorso 27 giugno, il parlamento ha approvato la Riforma del Lavoro, che coinvolge sensibilmente le attività che operano in tutti i settori economici.

La Confcommercio del comprensorio cesenateinsieme ai sindacati FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UIL-TUCS, nell’ambito dei progetti Ebiter ed Eburt, intende analizzare criticamente la nuova normativa ed i suoi effetti nella gestione delle risorse umane, evidenziandone luci e ombre Giovedì 15 novembre alle ore 15.00 presso la Sala Verde di Cesena Fiera in Via Dismano 3845.

Saranno presentate tutte le novità della Riforma del Lavoro, sopratutto quelle riguardanti il contratto a termine, collaboratori, assunzioni e apprendistato e il nuovo rito in materia di licenziamento.

Ne parleranno:

Paolo Lucchi, Sindaco del Comune di Cesena
Denis Merloni, Assessore al Lavoro e alla Formazione Provincia di Forlì Cesena
Sandro Mainardi, Professore Ordinario di Diritto del Lavoro presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Facoltà di Giurisprudenza (Sede di Ravenna)
Roberto Camera, Funzionario della DPL Modena
Caludio Treves, Coordinatore del Dipartimento Politiche Attive del Lavoro (CGIL)
Alessandro Giorgetti, Presidente Regionale EBURT e Presidente Regionale di Federalbergi E.R.

Augusto Patrignani, Presidente Confcommercio Comprensorio cesenate e Giancarlo Andrini,Coordinatore Cst Territoriale Eburt faranno gli onori di casa, mentre Lorena Giorgini, Segretaria Generale FILCAMS-CGIL modererà l’incontro.

Infine al termine sarà illustrato un quadro attuale del nostro territorio per quanto concerne.

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: