Valore al metro quadro in riviera, Cesenatico al terzo posto regionale.
Milano Marittima è la regina del mattone, con un prezzo massimo di 6.500 euro al metro quadrato, e si mette dietro alle spalle tutte le località della riviera emiliano romagnola. Cesenatico non dista molto da questi “picchi” visto che la media di costo è attorno ad un migliaio di euro in meno al metro quadro e si classifica al terzo posto tra le località rivierasche, alle spalle anche di Riccione.
E’ quanto emerso in questi giorni dall’Osservatorio nazionale immobiliare turistico 2020 di Fimaa, con la collaborazione di Nomisma, presentato alla sala convegni “Antonio Batani” della Confcommercio di Cervia.
La classifica. Al primo posto in regione svetta quindi Milano Marittima con un prezzo massimo di top nuovo di 6.500 euro. Seguono al secondo posto Riccione (5.900 euro) e al terzo posto Cesenatico (5.500 euro). La top ten regionale vede poi al quarto posto Cattolica (4.600), al quinto Rimini (4.300), al sesto Cervia (4.000), al settimo Pinarella (3.600), all’ottavo Marina di Ravenna e Lido di Savio a pari merito (3.100), al decimo Punta Marina Terme e Marina Romea a pari merito (2.900), poi Lido degli Estensi assieme aLido di Spina a pari merito (2.700).
I valori di Cesenatico. A Cesenatico un appartamento “top nuovo” va da 3.200 a 5.500 euro al metro quadro, un appartamento centrale usato da 2.200 a 3.600, un periferico usato da 1.500 a 2.600. (continua)
Fonte:CorriereCesena
About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate.
Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale.
Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato.
“Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato".
”Tito Maccio Plauto"
Twitter •
Lascia un commento