Superbonus 110%: diritto a visionare la licenzia edilizia e ad estrarne copia.

uomo tiene modello casa sotto braccio per ristrutturazione

La proprietaria dell’appartamento del piano di sotto ha diritto a visionare il fascicolo contenente la licenza edilizia, ma anche a farsene le copie.

Superbonus 110% e diritto alla visione del fascicolo.

Il Comune ha trenta giorni per far visionare ed estrarre copia, al proprietario dell’immobile sottostante, che intende ristrutturare l’appartamento con il Superbonus 110%, il fascicolo contenente la licenza edilizia per il rifacimento del tetto.

Questo è quanto stabilito dalla sentenza n. 8968/2021 dalla sezione seconda bis del Tar Lazio.

Il fatto.

La proprietaria dell’appartamento di sotto sta per iniziare i lavori del cosiddetto “superbonus”. Per farlo deve presentare i documenti sullo stato dell’arte.

Ha bisogno di vedere tutta la documentazione tecnica sottesa al procedimento amministrativo. Procedimento che ha portato al rilascio della licenza edilizia da parte del comune in favore di Sempronio, in relazione alla demolizione del tetto di legno e alla ricostruzione dello stesso in cemento armato dell’immobile. (continua)

Fonte:StudioCataldi

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: