Legge di bilancio 2023.

Legge di bilancio 2023: le misure.

Via libera definitivo del Senato nella mattinata del 29 dicembre 2022 alla legge di bilancio 2023 grazie al voto di fiducia espresso a palazzo Madama, dopo quello della Camera nella seduta del 23 dicembre 2022, al testo predisposto dalla Commissione Bilancio.

Caro energia

Conservate le misure di contrasto contro il caro energia con l’eliminazione degli oneri impropri delle bollette e il rifinanziamento del credito di imposta fino a marzo 2023 che sale al 35% per le imprese dotate di contatori di energia elettrica di potenza disponibile pari o superiore a 4,5 kW, diverse da quelle ad alto consumo definite dal comma 2 dell’art. 2, per le quali il contributo sale al 45%.

Bonus sociale elettrico e gas per nuclei familiari con ISEE valido nel corso del 2023 non superiore a 15.000 euro.

Famiglia e reddito di cittadinanza.

Sale l’assegno unico per i figli nella misura del 50% per ogni figlio di età inferiore a un anno, incremento che spetta anche ai nuclei con tre o più figli di età compresa tra uno e tre anni e un ISEE non superiore a 40.000 euro. (continua)

Fonte:StudioCataldi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: