LA CALDAIA IN BLOCCO È PERICOLOSA?

caldaia in blocco è pericolosa

La manutenzione della caldaia è una spesa necessaria per evitare esborsi ben più onerosi in futuro. Oltretutto il controllo della caldaia è obbligatorio e prevede una serie di operazioni che spettano solo a un tecnico abilitato.

Ma cosa succede quando la caldaia va in blocco? Il solo sospetto potrebbe spingerci ad abbandonare il prima possibile la casa. In realtà, le cose non stanno così. Non oggi, perché le caldaie di ultima generazione sono testate per garantire il massimo della sicurezza domestica.

Inoltre, dopo il controllo periodico di manutenzione previsto dalla legge, con disposizioni che variano da una regione all’altra, il tecnico deve rilasciare obbligatoriamente il “bollino blu con il rapporto di controllo e qualità dei fumi

La caldaia in blocco è pericolosa?

La caldaia in blocco, specie d’inverno, è più fastidiosa che pericolosa. Si resta lì, appesi al doccione, magari col bagnoschiuma addosso, e l’acqua ghiacciata a prova di Lewis Pugh, il campione mondiale di endurance titolare dell’impresa a nuoto nell’Antartide per sensibilizzare sugli effetti del riscaldamento globale.

Ma nella maggior parte dei casi non dovremmo fare imprese titaniche o allarmarci, perché quando accade, la caldaia va in blocco di sicurezza, ed è possibile ripristinarla con interventi fai-da-te, in attesa di un eventuale intervento di un tecnico specializzato. (continua)

Fonte: Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: