COME ISOLARE UNA PARETE INTERNA CON IL POLISTIROLO

Come isolare una parete interna con il polistirolo

La muffa e l’umidità nelle pareti di casa non sono rare, molte abitazioni anche le più recenti possono soffrire di questo problema dovuta a vari fattori.

Certo è che la mancanza di adeguata coibentazione di un edificio è un problema grave che può solo peggiorare con il tempo. Quindi, è il momento giusto per intervenire e isolare le pareti interne.

Come isolare le pareti interne.

Per eliminare il problema di muffe e condensa ci sono sul mercato edilizio varie soluzioni efficaci e risolutive anche a lungo termine, come il sistema a cappotto.

Per eliminare macchie di muffa e umidità possiamo anche intervenire con una soluzione semplice ed economica, utilizzando pannelli di polistirolo.

Come usare il polistirolo per isolare le pareti

Prima cosa recarsi in un negozio di materiali edili per acquistare il polistirolo: è in vendita in pannelli già perfettamente a misura, come fossero delle piastrelle.

  • prendere le misure delle pareti;
  • posare i pannelli di polistirolo;
  • usare silicone o colla o stucco per attaccare i pannelli alle pareti;
  • lasciare agire la colla per circa un’ora;
  • tagliare e rifinire sui bordi con un cutter.

Per rifinire il lavoro è bene passare uno strato di stucco su tutto il polistirolo posato per aumentare la resistenza del pannello, soprattutto sulle giunture.

Dopo un paio di giorni si potrà tinteggiare come si vuole. (continua)

Fonte: Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: