PERCHÉ NON DOVRESTI RIFARE IL LETTO APPENA SVEGLIO.

Perché non dovresti rifare il letto appena sveglio

C’è chi dice che fare il letto appena svegli possa renderci più produttivi e in grado di portare a termine i nostri doveri nell’arco di tutta la giornata. Ma se ti dicessimo che, in realtà, questa abitudine potrebbe essere dannosa per la tua salute?

Fare il letto appena sveglio è una buona idea?

Sistemare le lenzuola e i cuscini e coprire il tutto con la coperta o il copriletto è fondamentale per dare alla stanza un aspetto pulito e ordinato, ma farlo appena metti il piede giù dal letto è controproducente. Coprendo il materasso dove sei stato tutta la notte, infatti, “intrappoli” all’interno germi e batteri che naturalmente si depositano su queste superfici e che possono proliferare in un ambiente umido come un letto ancora caldo.

Inoltre, rifacendo il letto potresti inalare gli acari della polvere che si sono accumulati durante la notte. Questi piccolissimi artropodi producono allergeni che, se inalati, possono causare reazioni allergiche come infiammazioni cutanee, eritemi, dermatiti, orticarie, ma anche difficoltà respiratorie o di deglutizione, attacchi d’asma e irritazioni agli occhi. Si stima che quasi il 50% della popolazione italiana sia affetta da questi disturbi. (continua)

Fonte:Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: