LE POSATE D’ARGENTO SI POSSONO LAVARE IN LAVASTOVIGLIE?

posate d'argento in lavastoviglie

Anche se al giorno d’oggi si usa poco e solo per alcune occasioni speciali, l’argenteria molto spesso fa parte degli oggetti di una casa, ricevuta in eredità o avuta in dono di nozze. Si tratta quasi sempre di soprammobili, cornici e soprattutto posate.

Le posate in argento sono davvero molto belle, ma anche poco pratiche.  Qualora si decida di usarle per qualche pranzo importante, ci si può chiedere come lavarle: si possono mettere in lavastoviglie?

Vediamo come bisogna lavare le posate d’argento e se si possono sciacquare in lavastoviglie.

Argento in lavastoviglie: si può?

Se, dopo aver usato forchette, coltelli e cucchiai, come anche vassoi e ciotole d’argento, si pensa di lavarli velocemente e senza fatica mettendoli in lavastoviglie, si commette un grave errore

Un normale ciclo di lavaggio con la lavastoviglie non solo utilizza per un tempo prolungato le alte temperature, ma soprattutto disperde nel cesto dove sono posizionate le stoviglie i principi attivi contenuti nel detersivo

Le polveri e le compresse che si usano per il lavaggio contengono detergenti e sostanze chimiche che potrebbero danneggiare gli oggetti in argento. (continua)

Fonte: Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: