TENERE LO STENDINO IN CASA D’INVERNO FA MALE?

Tenere lo stendino in casa d'inverno fa male

Laria troppo secca in casa espone a rischi per la salute, tanto che, oltre alle classiche raccomandazioni, viene suggerito spesso di tenere la porta del bagno aperta.

Tra i vari consigli, viene raccomandato anche di tenere lo stendino in casa, per di più d’inverno. In realtà questa pratica viene adottata più come soluzione logistica, quando per esempio non si possiede un balcone o non si possono appendere i panni fuori, ad asciugare.

Ma stendere il bucato in casa d’inverno fa male? La comunità di medici e scienziati ha risposto in modo chiaro al quesito.

Tenere lo stendino in casa d’inverno fa male?

Stendere i panni all’interno degli ambienti domestici, in inverno, può sembrare una soluzione pratica e logistica ottimale per chi vive in case più piccole o senza balconi. Sicuramente lo stendino con i capi appesi, appena lavati, potrebbe compensare l’umidità troppo secca in una stanza. Se proprio non possiamo farne a meno, sarebbe meglio farlo d’estate.

Il problema è che per alcune persone può essere nocivo tenere il bucato umido in casa, soprattutto nella stagione più fredda e con i riscaldamenti accesi. Ma anche poggiare il bucato sui termosifoni caldi non è salutare.

Inoltre, in quest’ultimo caso, rischiamo di “soffocare” i caloriferi, con conseguente dispendio di energie, calore, e ulteriori spese in bolletta. Il nemico numero uno è sempre lo stesso: l’umidità e le conseguenze che ne derivano. (continua)

Fonte: immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: