COME RICONOSCERE UNA BOLLETTA FALSA E DIFENDERSI DALLE TRUFFE.

Come riconoscere una bolletta falsa e difendersi dalle truffe

In vista della totale liberalizzazione del mercato energetico, a partire dal 2024, è bene informarci e imparare a difendersi dalle truffe legate al mondo dei fornitoti di energia e delle bolletteInfatti è sempre più diffusa la truffa della bolletta e del cambio di contratto di energia che colpisce soprattutto le persone più deboli, come gli anziani che vivono da soli, ma che possono in realtà prendersi gioco un po’ di tutti noi.

Capita infatti di ricevere telefonate da customer service di ipotetici fornitori di energia e lasciarsi trascinare in cambi e disdette fasulle.

Per questo è utile sapere quali sono i 3 modi più comuni per riconoscere una bolletta falsa ed evitare di cadere nelle truffe.

Come riconoscere una truffa della bolletta di energia.

Sono tre le truffe più diffuse ai danni di semplici utenti di luce e gas:

  1. cambio di tariffa energetica proposta da venditori porta a porta;
  2. call center che propone via telefono di modificare il vostro contratto di luce e gas;
  3. bollette false, ovvero l’utente riceve una bolletta da pagare che in realtà non è vera.

Quest’ultima truffa è la più recente e preoccupante cha va a colpire tutti, più o meno esperti. Nel tran tran quotidiano infatti può succedere di non verificare le cose con attenzione e si finisce per pagare false bollette di luce e gas, in totale buona fede. (continua)

Fonte:Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: