BOLLETTE DEL GAS, AUMENTO DEL 12% A OTTOBRE.

Bollette del gas, aumento del 12% a ottobre

Puntuali come ogni anno, con l’arrivo dell’autunno, i consumi tornano ad aumentare: si accendono i riscaldamenti, le luci rimangono accese per più ore, ed ecco che i costi in bolletta iniziano a lievitare. Questi però non sono gli unici fattori a incidere sull’aumento delle bollette di ottobre.

Oltre all’aumento dei consumi, infatti, anche le tensioni internazionali giocano un ruolo importante nei rincari di luce e gas in bolletta. A quanto ammontano gli aumenti nelle bollette di ottobre? Quali sono le ultime notizie per le bollette di luce e gas? Facciamo il punto.

Gli aumenti nella bolletta del gas di ottobre.

A ottobre, l’autorità pubblica dell’energia (Arera) ha annunciato un aumento del 12% nelle tariffe del gas per i clienti nel mercato tutelato, il quale comprende 10 milioni di utenti, rappresentando un terzo del totale.

Questo incremento è stato causato da diversi fattori, tra cui un aumento del 7,9% nel costo del gas naturale e unincremento del 4,1% nelle spese di trasporto e gestione del contatore. Gli oneri generali, invece, sono rimasti stabili.

Come accennato, questo aumento dei prezzi è stato sì influenzato dai primi freddi, che hanno aumentato i consumi, ma anche dalle tensioni internazionali, che hanno contribuito alla speculazione. (continua)

Fonte: Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: