QUANTO FA RISPARMIARE IL CAPPOTTO TERMICO?

Quanto fa risparmiare il cappotto termico

Risparmiare per fare del bene sia all’ambiente sia alle proprie tasche. Negli ultimi tempi, la necessità di ridurre il dispendio energetico si è fatta sempre più forte e per tante famiglie – complici anche gli incentivi statali dedicati.

Una delle scelte sempre più diffuse in questo senso è il cappotto termico. Vediamo insieme quali sono i costi e quanto si risparmia con il cappotto termico.

Cappotto termico: una protezione sia per il freddo sia per il caldo.

Il cappotto termico o cappotto isolante (o ancora isolamento a cappotto) consiste in un intervento di coibentazione termica di un edificio.

Nello specifico, si tratta di applicare una serie di pannelli isolanti che, per l’appunto, isolano l’edificio dall’esterno, proteggendolo sia dal freddo sia dal caldo. L’isolamento ottenuto migliora le prestazioni energetiche di un immobile e, di conseguenza, permette di risparmiare sia sul riscaldamento sia sul raffrescamento dello stesso.

Cappotto termico esterno e cappotto termico interno: le differenze.

Come accennato, il cappotto termico può essere applicato sia esternamente sia internamente.

Il cappotto termico esterno è particolarmente indicato per immobili indipendenti, ma anche per facciate di palazzi. (continua)

Fonte: Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: