Casa, il 2017 sarà dolce. Più compravendite e mutui, prezzi in calo.

certificato agibilitàUn 2017 che dovrebbe confermare il trend degli ultimi mesi dell’anno in corso: aumento sensibile di compravendite e mutui, e ulteriore riduzione dei costi medi degli immobili. È questo lo scenario che gli analisti prevedono nei prossimi mesi per il mercato del mattone.

Uno scenario tutto sommato positivo, in cui chi avrà la possibilità di investire potrà sfruttare una congiuntura particolarmente favorevole. La prudenza, visti gli ultimi anni contraddistinti dal segno meno, è massima.

Nessuno si spinge ad azzardare pronostici ma la sensazione è diffusa: ci sono tutte le condizioni affinché il 2017 possa essere finalmente l’anno in cui far segnare un punto di svolta rispetto al recente passato. In realtà di recente gli entusiasmi si sono un po’ raffreddati. Pesano l’esito del referendum costituzionale e il destino del governo. (Leggi l’articolo….)

Fonte: Il Secolo XIX

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: