Sempre più immobili all’asta,per chi compra chance e rischi.

casa-allastaUn affare o una fregatura. Comprare una casa all’asta può essere entrambe le cose, dipende da come si affronta l’acquisto e da quanto ci si è preparati sull’argomento prima di buttarcisi a capofitto. Di certo, questo strumento si sta diffondendo sempre di più, visto che rispetto alle quasi 226 mila esecuzioni immobiliari del 2015, quest’anno «ci aspettiamo che si chiuda con 282mi1a aste immobiliari pubblicate e con un incremento, quindi, del 22%».

I dati sono di Mirko Frigerio, presidente di AstaSy srl, società con esperienza ultra decennale nel campo delle esecuzioni immobiliari, che già lo scorso anno ha pubblicato un’analisi statistica sulle procedure esecutive d’Italia e che si appresta a realizzarne un’altra per il 2016. Quasi la metà delle aste immobiliari sono al Nord (47%). Dal punto di vista geografico poi, per quanto riguarda i primi sei mesi dell’anno in corso, il Nord la fa da padrone, con quasi la metà (per la precisione il 47%) delle aste immobiliari bandite. ( Leggi l’articolo ).

Fonte: ItaliaOggi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: