LEGGE DI BILANCIO/ Interessati immobili strumentali di imprenditori individuali. Nuova estromissione agevolata.

Ritorna l’estromissione agevolata degli immobili strumentali dell’imprenditore individuale. Operazione possibile per i beni posseduti alla data dello scorso 31 ottobre.

L’operazione agevolata riguarda esclusivamente gli imprenditori individuali, restando esclusi gli esercenti arti e professioni, le società e gli enti non commerciali, a prescindere dal regime contabile adottato e a prescindere dallo stato eventuale di liquidazione (circ. 26/E/2016); si ricorda, peraltro, che il comma 121 richiamato prevedeva il perfezionamento dell’estromissione entro il 31/5/2016, se l’imprenditore individuale alla data del 31/10/2015 aveva la proprietà degli immobili e con effetti dell’operazione alla data del 1/2016.

Sono interessati all’estromissione gli immobili strumentali per natura e per destinazione, restando fuori quelli merce e quelli abitativi (patrimonio), compresi quelli utilizzati promiscuamente nell’esercizio dell’impresa e a titolo personale e quelli acquisiti in forza di un contratto di leasing. (continua)

Fonte:ItaliaOggi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: