Corre il mercato immobiliare: a Cesena è boom di domande.

Per quanto riguarda i prezzi degli immobili in offerta sul mercato, tra i capoluoghi di provincia registrano un segno positivo Reggio Emilia (+2,1%) e Forlì (+1,7%)

Corre il mercato immobiliare e Cesena veste la maglia rosa.

Secondo un’indagine condotta da Casa.it sul mese di maggio, la domanda nella città malatestiana è cresciuta del 6,9%. Il budget medio a disposizione, calcolato sull’acquisto di un’abitazione di 80 metri quadrati, è di 156mila euro, a fronte di una media in Emilia Romagna di 143mila euro.

A livello regionale, rispetto allo stesso mese del 2016, è cresciuta la domanda di abitazioni (+11,5%), accompagnata dai prezzi (+0,6%), con un valore medio di 1.790 euro per metro quadrato. Per quanto riguarda i prezzi degli immobili in offerta sul mercato, tra i capoluoghi di provincia registrano un segno positivo Reggio Emilia (+2,1%) e Forlì (+1,7%).

Prezzi in calo invece a Piacenza e Rimini (-1,5%), a Ferrara (-1,4%), a Modena e Ravenna (-0,8%). Restano invece sostanzialmente stabili Cesena (+0,2%), Bologna e Parma (+0,0%). Bologna (3.050 euro per metro quadrato) è la provincia più cara, seguita a breve distanza da Rimini (2.600 euro per metro quadrato) e da Forlì e Parma (2.100 euro per metro quadrato). La più economica è invece Ferrara (1.600 euro per metro quadrato). Nelle altre località, a Modena il costo è 1.980 euro per metro quadrato, a Cesena 1.950 euro per metro quadrato, a Ravenna 1.900 euro per metro quadrato e a Piacenza e Reggio Emilia 1.850 euro per metro quadrato.

Se sul fronte dei prezzi, a maggio, rispetto allo scorso anno, in Emilia Romagna la domanda è cresciuta del +11,5%.

Le province più dinamiche risultano Cesena (+6,9%), Parma e Forlì (+6,5%). Seguono Bologna (+5,5%), Reggio Emilia (+5,1%), Piacenza (+3,7%), Ferrara (+3,6%), Rimini (+3,3%), Modena (+3,2%) e Ravenna (+2,8%). Per la città dei mosaici il budget medio a disposizione è di 152mila euro.

Fonte: Cesenatoday

 

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: