Immobili Transgender.

Una volta erano uffici, alberghi, cliniche, fabbriche, caserme, e perfino scuole. Ma per il futuro li accomuna uno stesso destino: quello di essere trasformati in abitazioni. Spesso di lusso, o almeno di livello medio alto.

I casi di trasformazione sono infatti ormai tanti, «al punto da definire quasi un nuovo trend e perfino una nuova asset class», spiega Cristiana Zanzottera, responsabile ufficio studi di Bnp Paribas Real Estate Italia.

A spingere in questa direzione del resto concorrono ormai diversi fattori, non contingenti ma anzi strutturali. «In primo luogo la scarsità di nuove aree edificabili unita alla necessità di non consumare ulteriore suolo, in città come fuori dai centri urbani», elenca Enzo Albanese, responsabile di Sigest, società di consulenza e intermediazione immobiliare…….

Leggi l’articolo.

Fonte:MilanoFinanza

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: