COME TRASFORMARE UN BILOCALE IN TRILOCALE: SOLUZIONI PRATICHE.

casa

In alcuni casi e in presenza di determinati requisiti è possibile trasformare un bilocale in un trilocale, una soluzione ideale per coloro che cercano di massimizzare lo spazio a disposizione. Con poche e semplici modifiche, infatti, è possibile ricavare una stanza extra o uno studio, senza dover necessariamente trasferirsi in un appartamento più grande.

Vediamo quali sono le soluzioni pratiche e i consigli utili per trasformare un bilocale in trilocale, tenendo in considerazione aspetti come la funzionalità e l’estetica dell’ambiente.

Come si compone un trilocale?

Prima ancora di capire come trasformare un bilocale un trilocale, occorre fare un po’ di chiarezza su che differenza c’è tra bilocale e trilocalequanti metri quadrati deve essere un bilocale e come si compone un trilocale.

Mentre il bilocale è un appartamento composto da una camera da letto, un bagno e un soggiorno con angolo cottura, un trilocale è formato da due camere da letto, un soggiorno, una cucina e un bagno. Un bilocale è in media grande dai 40 ai 50 mq, mentre un trilocale raggiunge i 60-80 mq.

In alcuni casi esistono dei bilocali di grandi dimensioni, che possono essere un’ottima soluzione abitativa senza dover sacrificare il comfort e la praticità. In questi casi, quando la metratura è sufficientemente ampia, è possibile trasformare il bilocale in un trilocale, purché sia rispettata la normativa riguardo alle superfici minime delle stanze e all’aeroilluminazione. (continua)

Fonte:Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: