CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PULIRE E DISINFETTARE I CONDIZIONATORI.

Condizionatore per la casa

Sta per arrivare l’estate e con essa il caldo! Per non farsi trovare impreparati è bene cominciare a controllare i condizionatori per accertarne il buon funzionamento perché, non c’è nulla come una casa fresca per regalarci sollievo immediato dalla calura esterna.

La manutenzione ordinaria non comporta sforzi eccessivi e può essere realizzata con il semplice fai da te. Durante le pulizie di primavera, in previsione di accenderlo per l’estate, ed autunnali, ossia prima di sostituirlo con i termosifoni, occorre pulire anche il condizionatore.

Questo è fondamentale per respirare aria pulita, soprattutto se in casa ci sono bambini. Il filtro pulito ed igienizzato non limiterà la proliferazione di batteri e il propagarsi di polveri, molto fastidiose per chi ha allergie, ed eviterà il malfunzionamento dell’elettrodomestico quando è in funzione, prolungandone la durata.

Come pulire l’interno.

Per prima cosa bisogna staccare la presa dell’alimentazione elettrica, per non rischiare spiacevoli incidenti durante le fasi di pulizia. Tolto il coperchio esterno dell’apparecchio, occorre rimuovere la polvere e il metodo più veloce ed efficace è quello di utilizzare laspirapolvere.

Per esseri sicuri ed avere una pulizia approfondita, si può usare un panno in microfibra, uno sgrassatore per rimuovere lo sporco e l’unto e un buon germicida e passarli nella parte interna del condizionatore.

Se non amate ricorrere ai prodotti chimici, si può usare l’aceto, ottimo contro il grasso, o il Tea Tree Oil, una soluzione naturale che disinfetta, deodora e rispetta l’ambiente, diluendone poche gocce in acqua e aceto per avere il vostro detergente naturale. (continua)

Fonte:Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: