Proposta della FIMAA: l’agente segnalerà il mediatore

FIMAA Italia: Un nuovo contratto per chiarire i ruoli  e tutelare gli operatori.

E’ in rampa di lancio un nuovo contratto per regolare i rapporti tra agenti immobiliari e mediatori creditizi dopo le modifiche normative previste nel D.L. 141 del 2010.

Daniele MAMMANI, esperto legale di FIMAA Italia, ha sintetizzato così la proposta della nostra associazione in occasione del IV Leadership Forum, workshop annuale dedicato ai mercati finanziari.

 “La Fimaa ha già predisposto un nuovo modello di contratto sottoscrivibile dall’agente immobiliare e dal mediatore creditizio , in base al quale il primo ha la possibilità di presentare i propri clienti al secondo.  La nuova segnalazione è finalizzata a mettere in contatto due parti affinchè queste stipulino un contratto di mediazione creditizia, e non ha per oggetto la firma di contratti di mutuo o finanziamento”.

Di seguito, troverete l’articolo esplicativo sulla proposta di FIMAA Italia, che si propone l’obiettivo di chiarire i ruoli e tutelare gli operatori. ( Fonte Casa24)

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: