A Venezia spunta l’ecomostro: un grande cubo che fa arrabbiare la città.

A Venezia spunta l'ecomostro: un grande cubo che fa arrabbiare la città

Dopo cinque anni di attesa e una serie infinita di polemiche sulla sua costruzione, è stata scoperta mercoledì scorso la nuova ala dell’hotel Santa Chiara, con la facciata che dà sul Canal Grande. E non è stata una bella sorpresa per i veneziani: quello che è apparso è un grande cubo bianco in pietra, del tutto dissimile dalla parte storica dell’hotel di proprietà di Elio Dazzo e destinato a creare inevitabili polemiche per il suo impatto, con Italia Nostra che grida allo scandalo.

La nuova ala dell’albergo ospiterà 19 stanze e un parcheggio interrato da 16 posti-auto per i clienti dell’albergo. L’edificio è stato progettato dagli architetti Antonio Gatto, Dario Lugato e Maurizio Varratta.

«’N a scarpa e un socòlo», scrive oggi il Corriere della sera: una scarpa e uno zoccolo: “di là l’antico, piccolo e gentile albergo serenissimo, di qua il cazzotto cementizio bollato subito come un motel di Segrate. Con tutto il rispetto per i motel e per Segrate”. Un ecomostro che rovina il panorama di Venezia.

Il Corriere del Veneto ha chiesto ai suoi lettori se il nuovo edificio fosse di loro gradimento. Risposta: 12,3% sì, 87,7% no. Vittorio Sgarbi non usa mezze misure:E’ una vergogna. Dovrebbe essere abbattuto e la soprintendente che ha dato l’ok essere dimissionata all’istante”

Fonte:Libero.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: