Fimaa News. Pos Obbligatorio: MEF: “Nessuna sanzione per i professionisti che non lo adottano”

Obbligo POSL’obbligo di dotarsi del Pos è previsto dall’art. 15, comma 4 e 5, del D.L. 179/2012, cd. Decreto Sviluppo-bis, con decorrenza, inizialmente fissata al 1° gennaio 2014, e poi differita al 30 giugno dal cd. Decreto Mille Proroghe di fine 2013.

Il provvedimento stabilisce che «a decorrere dal 30 giugno 2014, i soggetti che effettuano l’attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali, sono tenuti ad accettare anche pagamenti effettuati attraverso carte di debito. Sono in ogni caso fatte salve le disposizioni del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231».

Nessuna sanzione è però stabilita in caso di mancato rispetto di tale onere: così ha precisato il MEF in Commissione Finanza alle Camera.

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: