Incentivi al Conto Termico: istruzioni provvisorie

conto termicoLe regole applicative del Conto Termico sono arrivate, ma non sono ancora definitive. Per esserlo,  occorrerà aspettare il 25 marzo prossimo, data di fine consultazione pubblica avviata dal GSE che coinvolge le associazioni di categoria e i soggetti beneficiari degli incentivi.

Con il Conto Termico, il GSE elargisce un contributo in rate annuali uguali per 2 o 5 anni a seconda del tipo di intervento: sostituzione di impianti di climatizzazione, installazione di collettori solari termici, sostituzione di scaldacqua elettrici con quelli a pompa di calore. I rimborsi, secondo il Ministero dello Sviluppo economico, in media equivalgono a circa il 40% delle spese sostenute: ma la percentuale reale dipende molto dai costi di installazione e dalle prestazioni dell’impianto e può rivelarsi di entità inferiore (tranne per i boiler). La richiesta di accesso può esser presentata esclusivamente tramite il portale («Portaltermico») che sarà accessibile dal sito Gse.

Di seguito, un articolo tratto da “IlSole24Ore” che traccia le linee da seguire per presentare la richiesta di incentivo.ò

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: