Condominio, la riforma gioca d’anticipo

condominio 3A tre mesi dall’entrata in vigore della riforma del condominio, prevista per il 18 giugno, i proprietari delle case e gli amministratori si preparano alle nuove regole. Ci sono delibere da adottare prima che raggiungere il quorum diventi più difficile, e ci sono innovazioni da avviare con un congruo anticipo, così da essere pronti per il via dei lavori. L’ Amministratore può iniziare adesso a predisporre i quattro Registri obbligatori (Registro dei verbali delle assemblee, di nomina e revoca dell’amministratore, di contabilità e di anagrafe condominiale).

La necessità di muoversi per tempo deriva dal fatto che per sfruttare molte delle novità ci vogliono procedure complesse e tempi lunghi. Qui di seguito, tratto da un articolo de “IlSole24Ore”, sono elencate dieci situazioni in cui è opportuno o perlomeno possibile tentare di anticipare la riforma, per evitare l’entrata in vigore di nuove maggioranze più pesanti o per preparasi alle nuove regole.

Leggi l’articolo.

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: