Aste giudiziarie: operativo il portale delle vendite pubbliche.

 È partita lunedì la fase operativa del “Portale delle vendite pubbliche, il marketplace unico nazionale per la vendita dei beni mobili e immobili oggetto delle procedure fallimentari ed esecutive. Lo comunica il ministero della giustizia con una nota.

Il portale delle vendite pubbliche.

Il portale, istituito con decreto legge n. 83/2015 e già presentato all’inizio dell’anno in fase sperimentale dal ministro Andrea Orlando, ora è pienamente operativo a “disposizione dei tribunali, professionisti e creditori – che – potranno cominciare ad inserire online gli avvisi di vendita”.

Al via dunque “uno strumento altamente innovativo sotto il profilo tecnologico, capace di garantire trasparenza e maggior efficienza nei meccanismi di vendita” ha dichiarato il ministro. Il portale “sarà in grado di generare un cambio di prospettiva per superare il localismo e le lentezze delle singole procedure. Un luogo – ha concluso Orlando – in cui i beni sono resi più visibili e le vendite più accessibili”.

Come si accede al portale delle vendite pubbliche.

Il portale (Pvp) è un sito internet gestito interamente e direttamente da via Arenula dove vengono raccolti tutti i dati delle vendite relative alle procedure esecutive nazionali.

Una volta effettuata la registrazione al sito, l’accesso consentirà a tutti gli interessati di conoscere le info necessarie per valutare se partecipare alla vendita, mentre per gli “addetti ai lavori” sarà lo strumento da utilizzare per la pubblicazione e la messa in vendita dei beni soggetti alle procedure esecutive.

Il Pvp è accessibile ai seguenti indirizzihttps://pvp.giustizia.it; https://venditepubbliche.giustizia.it; https://portalevenditepubbliche.giustizia.it.

Le info sul funzionamento sono disponibili sul portale stesso e su quello dei servizi telematici all’indirizzo http://pst.giustizia.it nella sezione “Documenti” alla voce “Portale delle vendite pubbliche”.

Fonte:StudioCataldi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: