Milleproroghe: Libretti di caldaia integrabili entro Dicembre.

milleprorogheIl Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge n. 1779 di conversione del decreto-legge n. 192 del 31 dicembre 2014: il cd. Milleproroghe diventa pertanto legge dello Stato. Mentre si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ricordiamo le norme in esso contenute relative alle proroghe in materia di edilizia, immobili e ambiente.

Dopo le polemiche delle ultime settimane, la proroga degli sfratti per gli inquilini in situazione di “disagio” è tornata in vigore. Il giudice potrà quindi (su richiesta) sospendere l’esecuzione di uno sfratto “fino al centoventesimo giorno dall’entrata in vigore della legge di conversione”, per consentire il “passaggio da casa a casa”.

Si tratta di una proroga temporanea al blocco degli sfratti, per consentire di affrontare una situazione di emergenza: contemporaneamente partirà una strategia volta ad affrontare tale delicata questione tutelando in diritto alla abitazione (anche quello dei proprietari di casa).

Per tutti gli impianti termici civili slitta al 31 dicembre 2015 il termine, scaduto lo scorso 25 dicembre, per lintegrazione del libretto centrale degli impianti stessi (come previsto dall’art. 284, comma 2 del d.lgs. 152/2006).

Non bisogna poi dimenticare la fondamentale marcia indietro contenuta sempre nel Milleproroghe relativa al Regime di minimi per le partite IVA.

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: